top of page

Benessere interiore

Potrebbe sembrare che lo scopo primario del Progetto Libertà Finanziaria sia quello di donare conoscenza e strumenti che possano aumentare solamente il benessere economico della persona ma non è così.

​

La nostra mission è quella di cucire sulla persona un'armatura che possa donarle protezione per il futuro aumentando il suo benessere interiore, tutto il resto è semplice contorno.

Omino col cuore

I soldi non donano serenità ?

"Soldi e cose materiali non donano la felicità" questo ci è sempre stato insegnato, ma ciò che non ci è mai stato trasmesso è che quando questi strumenti vengono fortemente a mancare avviene un contagio nella nostra vita in grado di offuscare la nostra serenità.

​

Guerre, rivolte civili, pandemie o gravi eventi naturali hanno ogni giorno il controllo sulla pace interiore a causa del loro potere destabilizzante sulla nostra salute economica, basti guardare ai recenti studi sulle separazioni nel bel paese che, a causa di quest'ultima grande crisi,  sono aumentate di oltre il 60%.

 

Siamo quindi ancora convinti che una maggior stabilità economica non doni più Serenità alle Persone? 

​

In realtà economia, mercati e finanza sono molto più legati al nostro benessere interiore di quanto vogliamo credere solo che ammetterlo significherebbe renderci conto che il nostro equilibrio dipende anche da influenze esterne.

​

Prendiamo il controllo della nostra vita

Il reale compito del Progetto Libertà Finanziaria è quindi di donare le migliori soluzioni, in vari settori, che possano dare sempre più libertà alle persone così da poter giungere ad un maggior benessere interiore.
Basti pensare a due genitori che sono riusciti ad assicurare il proprio futuro garantendo alla famiglia molta più stabilità, cosa trasmetteranno ai propri figli? Semplicemente serenità.

 

Smettiamo di essere in balia degli eventi e prendiamo il pieno controllo della nostra Vita ricordando che la Libertà non è un sogno ma un Progetto Reale.

                                                                              

                                                                                           Manuel Aldegheri
 

Genitori e bambina
bottom of page